Chi Siamo

Aguamarina nasce nel 2020, dal desiderio di una ragazza di 25 anni di creare un marchio di bigiotteria di alta qualità Made In Italy ispirandosi all’azienda fondata nel 1950 dal nonno Angelo Bestiani e portata avanti dal padre e dallo zio sino al 2010.

Marina infatti, cresce e coltiva la sua passione verso la bigiotteria sin da piccola frequentando l’azienda, perché affascinata dalla creazione dei modelli e dalle tecniche di lavorazione.

 

Gioielli e Bijoux fatti a mano in Italia

 

Appena diplomata decide di specializzarsi e frequentare il Corso di Design di Accessori presso l’Istituto Marangoni a Milano.

In seguito, intraprende diverse esperienze lavorative negli uffici di grandi marchi di moda come Etro e Gucci.

Dopo queste esperienze decide di lavorare a tempo pieno nello sviluppo del suo sogno creando un suo brand Aguamarina: una linea di gioielli Made In Italy, moderna, fresca e colorata, con delle linee anni '70 - '80, ispirate ai modelli creati in passato.

I bijoux sono completamenti ideati e sviluppati artigianalmente da Marina con l’apporto della professionalità ed esperienza del padre Michele.

Il nostro obiettivo oggi è creare gioielli preziosi, artigianali e di alta qualità. Infatti la maggior parte dei modelli vengono arricchiti da cristalli Swarovski, pietre in vetro colorato. La galvanica, ovvero la doratura, è stata curata seguendo tutti i protocolli che garantiscono al prodotto una copertura senza nickel.